INCHIESTA: MEGLIO PS3 O XBOX 360 ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2011, 09:25

Group:
Member
Posts:
1,525

Status:


INCHIESTA: MEGLIO PS3 O XBOX 360 ELITE??





Ps3 o xbox 360 ? bella domanda... Se siete indecisi se scegliere tra un xbox 360 elite e una ps3, questo è il post che fa per voi....in giro vi sono parecchi siti,e va detto che c'è molta confusione in giro....in molti elogiano la xbox 360 elite,mentre solo una parte elogia la ps3. Svolgiamo questa indagine considerando che a voi interessano non il blue ray ma altri fattori legati al gioco vero e proprio (la grafica, fluidità di gioco, i costi etc...). Quindi per le esigenze dell'utente medio

Allora, la grafica in generale si potrebbe dire uguale, ma non sempre: precisiamo su alcuni giochi è meglio la Xbox, su altri la Play, se si parla di multipiattaforma. Per le esclusive il discorso è differente: Killzone 2 o Uncharted (1 o 2) o qualsiasi altra esclusiva PS sarà SEMPRE MEGLIO graficamente di un gioco per xbox, poichè il processore grafico della Play è nettamente superiore.

L'online, che dire, sebbene non sia stato testato non prenderei mai l' Xbox perchè si debbono pagare 60 € annui per giocare su internet (in particolare, ha il live live gold a pagamento e quello silver è gratuito, ma con l'opzione silver non giocate)
, però se non ti interessa non ci sono problemi. Certo, se un giorno volessi provare il multiplayer online, con la play non avrai problemi di alcun tipo, con la macchina Microsoft...

Puntum dolens: I Costi: quando paghi la play hai comprato anche un apparecchio con wi fi integrato, gamepad ricaricabile, online gratis... Con Xbox invece devi comprare il kit ricarica-batterie a parte o cambiare spesso le batterie, comprare (a 79 €!) l'adattatore wi fi e, come già detto, pagare l'online. Guasti vari: capita molto più spesso alle xbox che alle PS di rompersi. Il famoso RROD (Read Ring Of Death) ha mandato e continua a mandare in assistenza in Germania un sacco di consolle Microsoft! E ben il 53 % di queste poi ci ritorna a causa dello stesso problema; a Sony non è mai successa una cosa del genere... Poi la play non ha ingombri esterni, L'Xbox ha un'alimentatore di 12 tonnellate, grosso come una nave; in salotto fa proprio schifo... Inutile specificare le mie preferenze: tutte per la play!
Tra i prezzi migliori ci sono quelli del gruppo trony unieuro, poi è chiaro che ogni negozio può avere offerte ipervantaggiose in particolari periodi dell'anno

PREZZI UNIEURO:

XboX 360 Lite: €190 circa

Sony PS3: 290 euro circa

Consiglio dunque la play, ma se scegliete l'X-Box ecco alcune informazioni a riguardo:

IMPORTANTE : Giocare in multiplayer con l' Xbox Live per XBOX

L'x-box Live è il servizio di gioco on-line offerto dalla Microsoft che permette di giocare con l'X-Box in Multiplayer via Internet.


Per parteciparvi bisogna pagare un canone:

Silver (gratuito): vi serve a poco poichè permette di collegarsi al servizio, creare il proprio profilo con una gamertag personalizzata, inviare e ricevere messaggi vocali e scritti, raggiungere i propri amici connessi e accedere su Xbox Live Marketplace e Xbox Live Arcade
Gold: E quella più importante ....ma aihmè si paga...serve per partecipare a partite multiplayer on-line e ricevere offerte e sconti sui giochi e inoltre di creare gruppi con amici. La versione di abbonamento più completa.

Abbonamenti a Xbox Live gold:

1 mese = 6,90 €
3 mesi = 19,90 €
12 mesi = 59,90 €

Ban

Non acquistate X-Box modificate!!!
Ricordo che dal 17 maggio 2007, Microsoft ha iniziato l'operazione di "Ban" da Xbox LIVE delle console modificate, che possono cioè funzionare anche con i dischi non originali. Per "Ban" si intende il blocco di tutte le console che hanno un firmware modificato dai servizi LIVE (Gioco; Download; Messenger; Arcade), le console possono comunque essere usate per il gioco in Offline. In data 20 novembre 2007, è scattata la seconda ondata di "Ban", mentre intorno al 10 novembre 2009, con l'uscita di Modern Warfare 2, è scattata una terza ondata di "Ban". In data 14 settembre 2010, contemporaneamente all'uscita di Halo: Reach, è scattata la quarta ondata di "Ban" e se vi bannano l'x-box è finita, scusate l'espressione "la pigliate nel culo"(ma è l'amara verità)....


Edited by CaPpUcCeTto RoSso™ - 8/4/2011, 12:52
 
Top
{EaGlEs}!3V4N°
view post Posted on 12/4/2011, 17:44




Cmq io ho l'Xbox, non gioco online perchè ho la modifica... Però adesso chi vuole, ci sono degli esperti che sannò modificare l'x e farla andare anche onlien... Basta tagliare delle piste della scheda Madre, io non so farlo ma altri si! xD A mio parere sono Allo stesso livello!
 
Top
1 replies since 8/4/2011, 09:25   48 views
  Share